Lezioni di Coding: introduzione

Introduzione al coding:

L’insegnamento di coding ai bambini è una disciplina che permette loro di sviluppare il pensiero computazionale, ovvero l’elaborazione di processi mentali per risolvere problemi attraverso la logica. Imparare a programmare animazioni, videogiochi o semplici gadget elettronici è un’esperienza divertente e creativa, che aiuta a scoprire la tecnologia e sviluppare i propri talenti.

Il percorso formativo prevede la creazione di animazioni e videogiochi con Scratch e/o la sperimentazione con Arduino.

Questi sono solo alcuni degli strumenti che utilizzeremo per rendere le lezioni divertenti e coinvolgenti.

Scegliendo i percorsi pensati  per bambini, essi potranno acquisire competenze che li accompagneranno per tutta la vita e che li prepareranno al mondo digitale in cui viviamo.

Lezioni online, individuali o di gruppo:

La proposta si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che desiderano imparare il coding attraverso lezioni personalizzate e coinvolgenti, svolte in modalità online da casa, su piattaforma digitale.

Le lezioni non sono il solito corso preregistrato, ma esperienze interattive che permettono ai bambini di diventare protagonisti del mondo digitale, proprio come accade in una classe in presenza. I vantaggi delle nuove tecnologie permettono di abbattere i limiti dello spazio fisico, garantendo lezioni online che assicurano un’esperienza coinvolgente e personalizzata.

Lezioni in presenza (a Treviso e comuni limitrofi):

I medesimi percorsi possono essere svolti in presenza, nella zona di Treviso, in colaborazione con Enti, Associazioni,  Istituzioni o anche privati che possano rendere disponibile una sede adeguata.

 

Utilizza il modulo di contatto per richiedere informazioni.

You cannot copy content of this page