B.F.F. Best Friends Forever… o quasi

“B.F.F. Best Friends Forever … o quasi” è il titolo del nuovo cortometraggio scritto ed interpretato dai bambini della classe 5@ “Attivamente” 2019-20.

Anche quest’anno gli alunni della classe 5@ “Attivamente” della Scuola Primaria sono stati coinvolti nella preparazione e realizzazione di un cortometraggio. Il tema di quest’anno è stato l’amicizia.

Sinossi: Il tema di italiano assegnato è raccontare una storia di amicizia fingendo di scriverla nel proprio diario personale. Carolina racconterà la storia di una nuova amicizia, speciale.

Come ogni anno, la classe 5@ del percorso “Attivamente” della Scuola Primaria del “Collegio Vescovile Pio X” di Treviso  è stata impegnata nella realizzazione del loro cortometraggio a tema. I bambini hanno scritto il soggetto, la sceneggiatura, e si sono impegnati sia nella fase di recitazione che nelle riprese. Purtroppo a causa della chiusura inaspettata della scuola per la pandemia Covid-19 non è stato possibile completare le riprese di alcune scene in esterna, previste proprio nei giorni in cui veniva decretato il lockdown. I bambini, però, non si sono persi d’animo ed hanno riscritto parte della sceneggiatura e rimontato le parti mancanti utilizzando alcune riprese realizzate precedentemente in classe accompagnate dalla voce narrante.

Translate »